Attraverso il nuovo servizio dedicato alla formazione, Shoulder Practice Course entra direttamente nel tuo studio.
Il progetto di formazione dedicata agli studi privati nasce dall’idea di personalizzare la formazione in relazione all’esigenze lavorative.
Abbiamo pensato di costruire un progetto che possa calzare “su misura” ai professionisti ma anche e soprattutto agli spazi presenti in struttura così da rendere il più efficiente ed efficace possibile il trattamento riabilitativo e riadattativo sulla spalla.
Cosa offre il nostro piano formativo:
25 ore di formazione con possibilità su richiesta di crediti ECM, così suddivise:
Studio dettagliato dell’anatomia, anatomia funzionale e biomeccanica (conoscenza fondamentale per accedere alla seconda parte) con immagini esclusive su cadaver lab e connessioni dirette alle ultime evidenze scientifiche.
Come si effettua una Valutazione/Esame obiettivo: approccio alla clinica differenziale : test clinici – statici e dinamici con studio dei casi clinici.
La spalla instabile: dalle lussazioni traumatiche allo studio delle AMBRI, approccio chirurgico e conservativo. Studio dei meccanismi di deafferentazioni. Test clinici e pratica in classe.
L’overlap culturale tra le diverse figure professionali oggi può essere interpretato come un’opportunità di crescita.
Per questo, la nostra formazione prevede oltre all’acquisizione di un linguaggio tecnico comune di livello internazionale, anche l’approccio alla chirurgia. Il nostro corso mira alla comprensione di quei passaggi chirurgici che sono cruciali per il corretto piano riabilitativo; in accordo all’equipe del dottor Giovanni Di Giacomo, sarà possibile partecipare ad eventi di live surgery presso la struttura Concordia Hospital.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.